Trucco Permanente
Cos’è
Popolarissimo oltreoceano, ancora poco conosciuto in Italia, il microblading è una versione migliorata del trucco permanente, Come base ha lo stesso principio cioè, l’introduzione del pigmento sotto la pelle con l’intento di creare un disegno pelo a pelo delle sopracciglia che duri nel tempo… la procedura viene eseguita con uno speciale strumento che assomiglia a una penna, alla quale viene inserita una punta formata da aghi sottilissimi saldati tra loro, sterile, usa e getta. La professionista fa tutto a mano, utilizzando una serie di pigmenti testati e ipoallergenici. si crea la forma, il colore e il volume alle sopracciglia desiderati ottenendo un disegno ultra-realistico.
Quanto dura?
La durata è molto soggettiva, in media è di 12 mesi, ma molto dipende dal tipo di pelle, età e cura post -trattamento. Solitamente è richiesto un ritocco a distanza di 3-4 settimane per potenziare l’effetto della prima seduta e definire al meglio le sopracciglia.
È doloroso?
La cliente può sentire un leggero fastidio ma la zona può essere trattata con delle creme desensibilizzanti.
Ne ho bisogno?
Si, se Hai le sopracciglia sottili, rade e con spazi vuoti. Se vuoi un effetto naturale, impercettibile. Se semplicemente vuoi infoltire la tua arcata sopraccigliare.
Posso farlo?
Il trattamento non presenta controindicazioni eccetto per chi prende medicinali vasodilatatori e anticoagulanti, Se si assume Eutirox con dosaggio superiore a 100 mcg, Se si è in gravidanza o fase di allattamento, se non è passato almeno un anno dall’ultimo ciclo di chemioterapia.