Laminazione Ciglia
Cos’è?
La Laminazione è una tecnica avanzata destinata ad esaltare le tue ciglia naturali, restituendogli spessore, corpo e curvatura, senza la necessità di ricorrere alle ciglia finte.
A differenza delle classiche tecniche di infoltimento ciglia finte o di allungamento ciglia, con ciglia più o meno sintetiche one to one o a ciuffetti, la laminazione ciglia ha il grande vantaggio di rendere le ciglia fantastiche e naturali non solo all’apparenza ma anche al loro interno. Infatti, l’obiettivo principale di questo trattamento è quello di nutrire il pelo dandole una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendo il pelo visibilmente più sano.
Come funziona
Per prima cosa si esegue la curvatura permanente della ciglia e se necessario, si applica anche un’apposita tintura per ciglia. Questo di procedimento, a differenza di tanti altri trattamenti ciglia come l’extension o l’infoltimento, va a nutrire il pelo della ciglia grazie a prodotti naturali contenti cheratina e vitamine, fondamentali per l’elasticità e la brillantezza del pelo. In questo modo, le ciglia hanno di nuovo un aspetto sano e setoso. Alla base della laminazione ciglia c’è la permanente che consente anche di scegliere una maggiore curvatura specialmente se si hanno ciglia dritte o incrociate.
Chi può farla?
La laminazione è un trattamento che non ha controindicazioni particolari. Può farla chiunque voglia prendersi cura delle proprie ciglia, chi ha le ciglia poco curve e chi vuole fare a meno del mascara. E’ sconsigliata solo alle donne in gravidanza o in allattamento o a chi ha patologie agli occhi.